skip to Main Content

Installazione del circuito a Reggio Emilia

Riparazione e sostituzione degli interruttori automatici

Come tutti i componenti elettrici, gli interruttori automatici sono generalmente di lunga durata e affidabili, ma a volte possono funzionare male, richiedendo una sostituzione. Oltre a sostituire in modo rapido e sicuro l’interruttore guasto, gli elettricisti possono anche diagnosticare la causa del malfunzionamento. In alcuni casi, il quadro elettrico potrebbe richiedere riparazioni o aggiornamenti oppure è necessario installazione del circuito aggiuntivi per ridurre il carico sugli interruttori esistenti.

Installazione dell’interruttore di circuito

Installazione del circuito

Possiamo anche aiutarti a evitare sovraccarichi elettrici con installazione del circuito a casa o in azienda o aggiornarli per assicurarti che siano allineati con i codici elettrici correnti. Ad esempio, la cucina, il bagno e le aree esterne devono essere dotati di interruttori di circuito di guasto a terra che interrompono l’alimentazione in caso di guasto da linea a terra che è più probabile che si verifichi in aree umide.

Segni di problemi agli interruttori automatici

Nella maggior parte dei casi, un interruttore scattato è semplicemente il risultato di troppe apparecchiature che funzionano contemporaneamente sullo stesso circuito. Scollegare semplicemente gli apparecchi in uso sull’interruttore, inclusi i “divoratori di energia” come stufe e asciugacapelli, facendo attenzione a non sovraccaricare nuovamente il circuito.

Se si verificano i seguenti problemi, è importante chiamare immediatamente un elettricista poiché molto probabilmente è necessario riparare la scatola dell’interruttore automatico o installazione del circuito:

  • Scatti inspiegabili dell’interruttore che si verificano quando il sistema non deve essere sovraccaricato o che improvvisamente non è in grado di gestire gli stessi elementi che sono sempre stati utilizzati su quel circuito.
  • Scatti frequenti dell’interruttore
  • Interruttore che non si ripristina
  • Una zona calda sul pannello o calore proveniente da un circuito.
  • Zone bruciacchiate o odore dal pannello

Quando dovrei aggiornare?

Sebbene sia fortemente raccomandato che le case più vecchie debbano aggiornare i loro interruttori di circuito per tenere il passo con i nuovi elettrodomestici e la frequenza di utilizzo. Non vi è alcuna regola su un tempo specifico per effettuare un aggiornamento del circuito in casa. In generale, è necessario aggiornare il circuito elettrico quando il circuito non può fornire servizi soddisfacenti. Lo sfarfallio della tua luce è un segno significativo per te che inizi a pensare all’aggiornamento del circuito perché il sistema attuale potrebbe aver sviluppato un guasto.

Vogliamo aiutarti a rendere la tua proprietà più efficiente dal punto di vista energetico e più sicura, prevenendo lo scoppio dei circuiti. Gli elettricisti a Reggio Emilia con cui collaboriamo sono pronti a fornirti servizi di riparazione e installazione di circuiti per la tua casa o azienda. Se c’è qualcosa che non va con il tuo interruttore automatico, non provare a ripararlo da solo o attendere le riparazioni. Per programmare il servizio contattaci oggi al 05221606668 fissa un appuntamento per iniziare.

blank