skip to Main Content

Quando chiamare un’emergenza elettrica?

Non importa quanto tu sia a portata di mano, ci sono alcune situazioni elettriche che non sono mai sicure per te da tentare di risolvere da solo. Gli elettricisti di emergenza sono disponibili per aiutarti a gestire la tua situazione elettrica di emergenza 24 ore al giorno. Quando si verifica un’emergenza elettrica, allontana immediatamente te stesso e la tua famiglia da casa mentre chiama e informali che si tratta di un’emergenza elettrica. Se non c’è fuoco e riesci a togliere la corrente, la tua prossima linea di condotta è chiamare immediatamente un elettricista di emergenza. In caso di scossa elettrica, non tentare mai di toccare la persona che ha subito la scossa prima che la fonte di alimentazione sia stata scollegata.

Emergenze elettriche

Senti odore di fili bruciati

Elettricista di Emergenza

I fili che bruciano emettono un odore metallico o di plastica che brucia, che è molto distintivo rispetto ad altri materiali in fiamme. La combustione dei fili è un problema molto serio e, se non viene corretta immediatamente, può rapidamente degenerare in una situazione pericolosa. Un odore di bruciato è indicativo di un incendio elettrico in corso causato dal surriscaldamento dei fili. Può significare che c’è una cattiva connessione o un cavo difettoso. Se senti odore di qualcosa di elettrico che brucia, interrompi immediatamente l’alimentazione e chiama un elettricista 24 ore su 24.

Una scatola degli interruttori ronzante

L’interruttore automatico è progettato per interrompere l’alimentazione in caso di problemi, per aiutare a prevenire danni agli apparecchi o all’impianto elettrico. Qualsiasi forte rumore proveniente dalla tua scatola dell’interruttore significa che qualcosa sta tentando di inciampare e non è in grado di farlo a causa di qualche guasto. Questa è una situazione incredibilmente pericolosa perché il tuo sistema di sicurezza elettrica non funziona. Ciò pone grossi problemi all’intero sistema elettrico e deve essere corretto immediatamente!

Fumo proveniente da una presa

Come dice un vecchio proverbio, dove c’è fumo, c’è fuoco perché il fumo è il prodotto del fuoco. Se c’è del fumo proveniente da una presa, significa che c’è una combustione o un incendio nel sistema di cablaggio elettrico e può diventare rapidamente disastroso. Togli immediatamente l’alimentazione all’area, chiama un elettricista di emergenza.

Perdita di potenza

Sebbene essere senza alimentazione possa essere considerato più un inconveniente che una vera emergenza elettrica, se non vi è alcun motivo noto per una perdita di alimentazione, diventa un’emergenza. Se tutta la tua strada perde energia, puoi chiamare la compagnia elettrica prima di chiamare il tuo elettricista di emergenza per scoprire se c’è un motivo per cui la tua strada è diventata buia. Tuttavia, se la tua casa è l’unica che ha perso energia e sei certo di aver pagato la bolletta energetica, questo può indicare un problema elettrico e dovresti telefonare al tuo elettricista 24 ore su 24. Il problema può essere semplice come la compagnia elettrica che interrompe l’elettricità o emergente come un infortunio alla scatola dell’interruttore che mette a rischio l’intero sistema elettrico. Se non c’è una buona ragione per cui la tua casa ha perso energia, chiama un elettricista di emergenza per ogni evenienza.

Si è verificato un incendio elettrico

Una volta che l’incendio è stato gestito come indicato all’inizio di questo articolo e non c’è più un pericolo immediato per te, la tua famiglia o la tua casa, chiama il tuo elettricista di emergenza a Reggio Emilia locale. Un elettricista abilitato eseguirà una valutazione elettrica per capire perché l’incendio elettrico è iniziato in primo luogo e correggerà eventuali pericoli per prevenire incendi futuri. Nel caso in cui l’incendio elettrico distrugga l’intero sistema elettrico, il tuo elettricista locale può aiutarti a installare un nuovo sistema

Le emergenze elettriche possono degenerare molto rapidamente in letalità. Scosse elettriche o incendi sono emergenze su cui intervenire il più rapidamente possibile. Se hai bisogno di un elettricista di emergenza, indipendentemente dall’ora del giorno. Chiama un elettricista a Reggio Emilia con cui collaboriamo  che sono disponibili 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana perché sappiamo che le emergenze elettriche non si verificano sempre durante l’orario lavorativo.

CHIAMA 05221606668

blank