skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

Emergenze elettriche

EMERGENZE ELETTRICHE

Tipi comuni di emergenze elettriche

L’impianto elettrico di casa tua distribuisce energia ai tuoi apparecchi e luci. In alcuni casi, il sistema presenterà un problema che richiede intervento immediata e professionale. Queste emergenze non sono solo scomode, ma rappresentano anche un serio rischio per la sicurezza per te e la tua famiglia. Che cosa è considerato un’emergenza elettrica?

4 tipi comuni di emergenze elettriche includono:

Emergenze elettricheUn filo che non riesce a inciampare. In circostanze normali, l’interruttore scatterà e si spegnerà automaticamente se rileva qualcosa di sbagliato. Ciò significa che quando il circuito si surriscalda per sovraccarico o il filo nero entra in contatto con un altro filo (noto come “corto circuito“), il meccanismo dell’interruttore interromperà l’alimentazione del circuito. Tuttavia, se il meccanismo dell’interruttore automatico non funziona, il filo non scatterà correttamente, lasciando la tua casa in pericolo di guasti elettrici e altri pericoli. Se noti un ronzio proveniente dalla tua scatola dell’interruttore elettrico, questo potrebbe essere un segnale che il sistema non riesce a scattare.

Una presa sovraccarica. Se si esercita troppa pressione su una singola presa, potrebbe surriscaldarsi e iniziare a bruciare. Ciò potrebbe lasciare un segno nero o marrone attorno alla presa. Se noti una presa bruciata, è importante chiamare un elettricista professionista ed evitare di toccare la presa, poiché potrebbe essere molto calda.

Un problema continuo di norma. Se si riscontra un problema con un apparecchio o una lampada specifici per più di un’ora, è consigliabile richiedere assistenza professionale. I malfunzionamenti elettrici potrebbero metterti a rischio di lesioni gravi e devi prendere provvedimenti per proteggere la tua famiglia e far funzionare senza problemi i sistemi elettrici di casa. È inoltre necessario chiamare un elettricista se si notano odori bruciati o acre, in quanto potrebbe essere un segno di fili danneggiati.

Un’interruzione di corrente. Mentre alcune interruzioni di corrente possono essere programmate dalla società di servizi o si verificano a causa di una tempesta o un problema con un trasformatore, altri problemi di alimentazione potrebbero essere isolati a casa tua. Se sei senza corrente, è importante chiamare la società di servizi elettrici e vedere se hanno una risposta da parte loro. Se non sanno cosa sta succedendo, è importante chiamare immediatamente i nostri elettricisti professionisti per proteggere la tua casa. Alcuni malfunzionamenti elettrici potrebbero comportare rischi di scosse elettriche. È importante ispezionare e riparare regolarmente il sistema elettrico di casa per rimanere al sicuro.

Servizi elettrici esperti a Reggio Emilia

Elettricista Reggio Emilia offre servizi efficienti a clienti residenziali e commerciali. Se si verifica un’emergenza elettrica, i nostri elettricisti sono qui per aiutarti. Abbiamo una conoscenza approfondita dei sistemi elettrici e forniremo una soluzione tempestiva. Le emergenze elettriche mettono a rischio lesioni gravi. Con la nostra assistenza, puoi stare tranquillo.

Elettricista Reggio Emilia ha una squadra di elettricisti di 24 ore in grado di assistervi in ​​caso di guasti elettrici di emergenza. Offriamo intervento di emergenza in giornata e allo stesso giorno. Siamo disponibili e pronti a rispondere ai tuoi requisiti elettrici urgenti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

I nostri elettricisti altamente qualificati ed esperti possono fornirti tutti i servizi che ti aspetteresti da un appaltatore elettrico affidabile. I nostri elettricisti vi forniranno un servizio professionale e competente, nonché la nostra garanzia totalmente affidabile. Garantiamo elevati standard di servizio. Sia che lavoriamo per i proprietari di casa o per i clienti commerciali e industriali, ci sforziamo di soddisfare e superare ogni volta le aspettative dei nostri clienti!

Le emergenze elettriche si verificano soprattutto quando il lavoro di riparazione non viene immediatamente risolto e finisce per essere rinviato. Tutto ciò che è richiesto è attenzione e conoscenza tempestive per chiamare un professionista in modo da poter vivere e lavorare in un ambiente sicuro.

Mettiti in contatto con noi di Elettricista Reggio Emilia. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ogni tipo di emergenza elettriche. Chiama subito 05221606668!

La manutenzione regolare è la chiave per la sicurezza

Inutile dire che non sei mai troppo preparato contro gli incidenti legati all’elettricità. Ma possono essere minimizzati e completamente prevenuti se rilevati presto. Identificare e risolvere i problemi elettrici è il lavoro di un elettricista professionista a Reggio Emilia. Vai al nostro sito per avere un intervento oggi!

Puoi leggere anche articoli correlati

ELETTRICISTA REGGIO EMILIA 24 ORE
EMERGENZA ELETTRICISTA REGGIO EMILIA