skip to Main Content

4 Segnali di emergenza elettriche

Molte persone considerano un emergenza elettriche come una semplice interruzione di corrente che impedisce a tutti coloro che vivono in casa di utilizzare i propri dispositivi. Altri lo considerano qualcosa di molto più grave, come una presa che emette un odore di bruciato o fili che accendono un fuoco. Qualunque cosa tu consideri una vera emergenza elettriche, una cosa è certa, non sono divertenti. Ecco perché è importante identificare qualsiasi potenziale minaccia di un’emergenza elettrica e cosa puoi fare per salvarla. Nessuno dovrebbe vivere in un rischio soprattutto quando si tratta di casa tua. Ecco perché gli elettricisti hanno identificato potenziali pericoli che possono trasformarsi in un’emergenza elettrica.

Come conoscere le emergenze elettriche?

Emergenza Elettriche

Sorprendentemente, non molte persone sono in grado di identificare ciò che è considerato un pericolo elettrico. Fortunatamente gli elettricisti a Reggio Emilia esperti con cui collaboriamo sono in grado di identificare questi problemi per te. Abbiamo a cuore il sostentamento della tua famiglia e della tua casa, e quando si tratta di emergenze elettriche, non sono davvero uno scherzo. La mancanza di conoscenza in questo campo può essere dannosa per la tua casa e può mettere a repentaglio il benessere della tua famiglia. Tuttavia, con i nostri elettricisti ben addestrati e certificati, possiamo risolvere qualsiasi potenziale problema prima che si verifichi. Ecco perché i controlli di manutenzione sono così importanti. Ci prendiamo il tempo per insegnare ai nostri clienti il ​​protocollo e cosa cercare quando si tratta del tuo impianto elettrico.

L’importanza di conoscere un’emergenza elettrica

Se capisci quanto può essere drastica una grave emergenza elettrica, non darai per scontato questo post. Molte persone ignorano i fattori comuni che potrebbero causare un problema serio e il nostro lavoro è ricordarti di tenere gli occhi aperti. Puoi ridurre le probabilità di lesioni e danni alla proprietà quando sei più consapevole del tuo sistema elettrico. Coloro che si prendono il tempo per identificare potenziali minacce non solo sono in grado di salvare la loro casa da un incendio elettrico, ma sono anche più pronti a fermare il problema prima che diventi una preoccupazione. Non esitare mai a richiedere intervento professionale perché molto probabilmente se ti perdi qualcosa, un elettricista certificato sarà in grado di trovare il problema per te. Quindi, ecco alcune emergenza elettriche di cui essere a conoscenza per la tua casa.

Odori di bruciato

Se noti un odore di bruciato proveniente da cavi, prese elettriche, pareti o elettrodomestici, non ignorarlo. Anche se molti elettrodomestici che hai acquistato di recente potrebbero avere quello strano odore dopo essere stati accesi, non dovrebbe durare a lungo. Qualsiasi strano odore proveniente da una presa dovrebbe essere curato immediatamente. Scollega tutti i dispositivi collegati a una presa e assicurati che tutti in casa siano a conoscenza della situazione. Evita di usare qualsiasi presa fino a quando un elettricista non entra e lo ispeziona. Se noti un odore di bruciato dal pannello dell’interruttore, contatta immediatamente un elettricista per ricevere intervento. È meglio prevenire che curare, soprattutto quando si tratta della tua famiglia.

Pannello di servizio caldo

I pannelli di servizio non dovrebbero mai essere troppo caldi al tatto. Questo è il primo segnale di avvertimento di un pannello di servizio che è troppo caldo. Ci sono correnti estremamente forti che si muovono attraverso i cavi di casa tua. Tutti i cavi che attraversano il tuo sistema sono molto robusti. Se si notano modifiche al quadro elettrico come imbrunimento, calore, cavi sfilacciati o anche scarsa illuminazione, c’è un problema che richiede l’attenzione di un elettricista.

Monossido di carbonio

Una delle emergenze elettriche più letali che una casa possa affrontare. L’avvelenamento da monossido di carbonio è silenzioso e invisibile. Se gli elettrodomestici della tua casa sono installati in modo improprio, possono perdere monossido di carbonio e mettere a repentaglio la tua vita. I sintomi fisici dell’avvelenamento da monossido di carbonio includono visione offuscata, mancanza di respiro, vertigini, mal di testa, vomito, nausea e debolezza generale. Assicurati di avere un rilevatore di monossido di carbonio installato nella tua casa per evitare che si verifichi questa emergenza dannosa e pericolosa per la vita. Inoltre, assicurati di sostituire questi rilevatori con batterie nuove quando appropriato.

Interruzioni di corrente

Le interruzioni di corrente senza spiegazione possono essere motivo di preoccupazione per le emergenze elettriche. Se l’impianto elettrico di casa tua è vecchio, potrebbe essere il momento di sostituirlo, altrimenti stai uscendo di casa a rischio. Potresti anche sovraccaricare il sistema con apparecchi che consumano energia e altri dispositivi in ​​tutta la casa. Non dare per scontato che anche i tuoi vicini stiano sperimentando interruzioni simili e agisci invece. Se il problema persiste, chiedi a un elettricista a Reggio Emilia di entrare per controllare il tuo impianto elettrico.

CHIAMA 05221606668

blank