skip to Main Content

Riparazione elettrica domestica

Segnali di pericoli elettrici domestici

Per te e la tua famiglia, ti consigliamo di familiarizzare con i primi sintomi di un problema elettrico. Se non hai avuto un elettricista che ispeziona la tua casa di recente, potresti considerare il servizio di pianificazione come una strategia di prevenzione. In questo modo, sarai in grado di trovare eventuali problemi prima che si trasformino in problemi gravi. Continua a leggere per imparare alcuni segnali di avvertimento da tenere d’occhio. Essere vigili può consentire di proteggere la propria casa da disastri in piena regola causati da anomalie nei cavi elettrici.

Prese elettriche / piastre di commutazione

Se le prese o le piastre di commutazione sono calde al tatto, soprattutto quando non hanno nemmeno collegato nulla, è probabile che il cablaggio non sia stato eseguito correttamente. Se noti che ciò accade a casa tua, potrebbe essere necessario capovolgere l’interruttore o rimuovere il fusibile della presa fino a quando non puoi far indagare un elettricista.

Scintille / pannelli / scatole dei fusibili

Se riesci a vedere visibilmente le scintille provenienti da una presa, può significare che hai un corto circuito, che può causare un incendio. Anche i pannelli degli interruttori a scintilla o le scatole dei fusibili sono altrettanto seri. Se uno qualsiasi di questi dispositivi si accende, potrebbe essere un segno che il cablaggio deve essere riparato e un elettricista dovrebbe essere chiamato immediatamente.

Luci che tremolano

Di solito, le luci tremolanti indicano un aumento di potenza che significa che i tuoi elettrodomestici stanno facendo richieste che il tuo impianto elettrico non può soddisfare. Questi sbalzi di corrente possono influire negativamente sui dispositivi elettrici e sugli elettrodomestici. Se noti uno sfarfallio frequente, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione l’aggiornamento del cablaggio di casa.

Problemi con l’interruttore automatico

Gli interruttori automatici sono progettati per spegnersi quando si surriscaldano per eliminare i rischi di incendio. Mentre un intervento occasionale può indicare un semplice sovraccarico se si verifica ripetutamente, è necessario chiamare un elettricista per valutare l’intero sistema elettrico. Se un circuito si attiva continuamente, è probabile che si sia verificato un sovraccarico, un guasto a terra o un corto circuito.

Riparazione elettrica domestica

Riparazione elettrica domestica

L’elettricità è senza dubbio la risorsa più preziosa che abbiamo nella nostra società moderna. Senza elettricità, la maggior parte delle cose che facciamo e su cui facciamo affidamento su base giornaliera non ci sarebbero. Quindi, mentre l’elettricità è così radicata nella nostra vita che possiamo darla per scontata e difficilmente notarla lì, se c’è un problema elettrico, può essere difficile notare qualcos’altro. I nostri tecnici addetti alle riparazioni elettriche sanno quale può essere una seccatura per qualsiasi problema elettrico, motivo per cui risponderemo sempre a qualsiasi richiesta di intervento il più rapidamente possibile. E poiché tutti i nostri tecnici sono autorizzati, controllati in background e addestrati professionalmente, sei sicuro di ricevere il miglior servizio di qualità e lavorazione disponibili quando ci chiami.

Noi di Elettricista Reggio Emilia sappiamo quanto sia importante l’elettricità per la tua casa. Quindi, sia che tu abbia bisogno di un completo ricablaggio della tua casa, un’ispezione di sicurezza di routine, o semplicemente di avere una lampadina tremolante sul portico posteriore, saremo pronti a fornirti un servizio rapido e professionale e ci occuperemo del problema. Sappiamo quanto siano importanti, quindi non prenderemo mai alla leggera eventuali riparazioni elettriche di Elettricista Reggio Emilia.

Richiedere sempre l’intervento ad un tecnico di riparazione elettrica professionale

Indipendentemente dal fatto che qualsiasi riparazione elettrica domestica sembri urgente, non va mai bene tentare di gestirli da soli. Cercare di occuparsi dei problemi elettrici senza una formazione professionale è estremamente pericoloso. Se tu o qualcun altro non ti fai male durante il tuo tentativo, c’è ancora la possibilità che tu abbia lasciato qualcosa di disfatto che rappresenta un grosso rischio per te, la tua casa o la tua famiglia. Quindi, per assicurarti che la tua casa sia sicura, affidati sempre a un professionista per qualsiasi servizio elettrico. Chiama Elettricista Reggio Emilia al 05221606668!