skip to Main Content

Idee e Consigli per creare in casa una zona lavoro

Creare uno spazio perfetto per lavorare da casa

creare in casa una zona lavoro
creare in casa una zona lavoro

Stai lavorando da casa in questo periodo? Se è così, ti senti produttivo come ti aspetti di essere, o come puoi essere? Pensi di aver bisogno di creare in casa una zona lavoro? Molti di noi vedono l’importanza della nostra produttività legata al fatto che prima o poi saremo costretti a tornare al vecchio ufficio. Dimostrare un’eccellente produttività mentre si lavora a casa non fa che rafforzare la nostra affermazione secondo cui stiamo facendo un lavoro migliore a casa di quanto non abbiamo mai fatto prima.

Tuttavia, l’infrastruttura del tuo ambiente domestico supportano la massima produttività? In caso contrario, abbiamo alcune idee per creare il tuo ufficio a casa che hanno funzionato bene per migliaia di altre persone che lavorano da casa.

1.Prese Elettriche

Innanzitutto, diamo un’occhiata alle semplici modifiche che possiamo apportare subito, ad esempio assicurandoci che il tuo ufficio in casa disponga di prese sufficienti, quindi non è necessario utilizzare prolunghe. Le prolunghe indicano che è necessario un aggiornamento del cablaggio. Non sono davvero sicuri, sono brutti e non sono necessari quando hai l’infrastruttura di cui hai bisogno.

Puoi installare nuove prese elettriche chiamando un elettricista. Allo stesso tempo aumenti il numero di prese, puoi anche aggiungere alcune prese USB. In molte situazioni, la semplice sostituzione delle vecchie prese CA con prese USB raddoppia in realtà il numero di prese utilizzabili. Non è molto più facile di così!

2.Circuito computer dedicato

Un altro semplice miglioramento è l’aggiunta di un circuito informatico dedicato per il computer. Poiché i computer utilizzano componenti più sofisticati e sono più sensibili a qualsiasi cambiamento nel segnale elettrico, un circuito dedicato è una caratteristica di sicurezza necessaria. Questo circuito isola le apparecchiature del computer da altri dispositivi su altri circuiti, come riscaldatori e frigoriferi che assorbono più energia a intermittenza. Qualunque cosa accada altrove nel sistema elettrico di casa è separata dai tuoi computer. Un altro aggiornamento è un soppressore di sovratensioni. Probabilmente hai familiarità con la versione che si collega alla presa a muro. Simile ma di gran lunga migliore è un soppressore di sovratensioni per tutta la casa che viene installato vicino al quadro elettrico e protegge l’intera casa da dannose sovratensioni elettriche.

3.Stabilizzatori di tensione per ridurre il rumore di linea

Insieme a un soppressore di sovratensioni, un stabilizzatore di tensione è un’assicurazione economica e aiuta a fornire una corrente stabile e affidabile ai tuoi dispositivi. I nuovi dispositivi elettronici sono strumenti raffinati e sofisticati e un stabilizzatore fornisce loro una correte migliore. L’elettricità è complessa e un stabilizzatore di tensione aiuta a proteggere le apparecchiature più sensibili.

4.Connessione Internet per una migliore velocità

Infine, la sostituzione del Wi-Fi con una connessione Internet cablata può fornire una connessione più stabile, migliore per attività a larghezza di banda elevata come le videoconferenze. Se ti accorgi che il tuo Wi-Fi è un po’ approssimativo o inaffidabile, una connessione cablata risolverà il problema. È anche un vantaggio quando hai più utenti in competizione per la larghezza di banda.

Anche se potresti iniziare con pochi aggiornamenti, potresti scoprire che il tuo ‘ufficio’ a casa potrebbe anche beneficiare di una migliore illuminazione e altri aggiornamenti elettrici che richiedono tutti più energia. Contatta gli esperti con cui collaboriamo per saperne di più su questi e altri miglioramenti che aumenteranno la tua produttività e miglioreranno la sicurezza del tuo ufficio a casa.

Collaboriamo con: Pronto Intervento Idraulico Reggio EmiliaPronto Intervento Fabbro Reggio EmiliaPronto Intervento Elettricista H24.

blank